
Premessa
Non basta avere una bella struttura turistica, alberghiera, di sola ristorazione, per attirare i clienti, e non basta nemmeno solo lavorarci.
In un mercato reso ancora più concorrenziale dallo sviluppo del web è fondamentale non solo offrire agli ospiti servizi efficienti, ma anche “accoglienti”. Detto in altri termini bisogna andare incontro e soddisfare le singole esigenze degli ospiti e – se possibile – prevedere i loro bisogni ancor prima che si manifestino. Per farlo oltre a sviluppare buone doti di comunicazione occorre creare e rinforzare continuamente il team di lavoro e la sua coesione perché tutti i settori della struttura agiscano in sintonia in modo da apportare valore aggiunto e dunque una maggiore competitività.
C’è l’esigenza di possedere competenze utili a una gestione più moderna e più evoluta dei clienti: la comunicazione efficace, la Leadership, il Team Management, la gestione del cliente, il Marketing relazionale, il Customer Relationship Management, la gestione dello stress e dei conflitti, il Time Management.
Finalità
Offrire agli Operatori contenuti, stimoli e spazi di confronto per:
riflettere sul proprio modo di essere leader e/o professionista del turismo
riflettere sulla propria organizzazione e individuare i punti di forza e quelli di miglioramento
attivare tecniche di problem solving in una logica di lavoro in team
approfondire i metodi efficaci per la gestione dell’ospite
potenziare e migliorare tutte quelle competenze relazionali e gestionali necessarie per il mondo professionale di riferimento
Obiettivi
Conoscersi più a fondo
Capire quali sono i punti di forza su cui fondare la propria leadership e le proprie competenze nel settore turistico
Riflettere sui propri bisogni e desideri
Migliorare l’allineamento tra personalità, bisogni, desideri e carriera
Definire i propri obiettivi di carriera ed individuare una strategia per raggiungerli
Accrescere le capacità di comunicazione, negoziazione networking
Ottimizzare la presa in carico dell’ospite
Destinatari
Il corso è rivolto ad imprenditori, manager, professionisti, responsabili HR, dipendenti e in genere a chi desideri potenziare le proprie competenze relazionali per consolidare e accrescere le opportunità di carriera, i cambiamenti e gestire in modo efficace il gruppo di lavoro e gli ospiti.
40 ore suddivise in 10 incontri da 4 ore ciascuno da svolgersi il giovedì pomeriggio con orario 14.30-18.30.
Costo
€600,00 (IVA inclusa) a partecipante.
Si applica uno sconto del 20% all’azienda che iscrive almeno 3 persone al corso. Si rilascia certificato di partecipazione.